block
           

 
Home Page Dove Siamo Fiere Assistenza Tecnica Lavoro con Noi Contatti
   
Sistemi di trasporto e dosaggio
Sistemi per big-bag e octabins
Bilance insaccatrici
Linee di cucitura e cucitrici portatili
Termosaldatrici per sacchi
Confezionatrici automatiche
Dosatrici per liquidi
Sistemi di reggiatura
Nastratrici
Confezionatrici per termoretraibile
Manipolatori e palettizzatori
Fasciapallet e robot avvolgitori
Sistemi per termoretrazione
Materiale di consumo
Il nostro usato
sistemi di trasporto e dosaggio
 

TRASPORTO PNEUMATICO SERIE TPP/TPA

Siamo specializzati nella progettazione, realizzazione e messa in opera di sistemi di trasporto pneumatico.

Questi sistemi largamente impiegati nell’industria per la movimentazione di materiali in granuli e di prodotti finiti leggeri di piccola e media grandezza quali tappi, bottiglie e taniche in PET, PE, PVC. I sistemi di trasporto pneumatico si integrano perfettamente, grazie alla natura intercambiabile e componibile degli elementi che li caratterizzano, con i ns. sistemi di stoccaggio, di trasporto meccanico e con tutti macchinari di ns. produzione andando così a formare un impianto completo che soddisfa tutte le esigenze di produzione, stoccaggio e movimentazione interna.
Effettuiamo linee di trasporto pneumatico:

In pressione, serie TPP mediante: (scarica il pdf Mb 0.49)

  • Alimentazione con iniettore in cui il materiale viene immesso mediante tramoggia di carico e lì investito dal flusso d’aria generato dal ventilatore che lo convoglia nella tubazione di trasporto. Questo tipo di trasporto può essere l’ideale per granuli di plastica, cereali e prodotti stampati di piccole dimensioni.
  • Alimentazione forzata con valvola rotativa che ha la funzione di dosare il prodotto in entrata al flusso d’aria, creando così le condizioni per ottenere una maggiore capacità di trasporto.

In aspirazione, serie TPA mediante: (scarica il pdf Mb 0.36)

  • Passaggio del materiale attraverso il ventilatore in cui viene aspirato e da cui viene convogliato dal flusso d’aria nella tubazione di trasporto. Questo sistema viene utilizzato in particolar modo con granuli di plastici, polveri e materiali di recupero che non vengono danneggiati dall’urto con la girante del ventilatore.
  • Presa di aspirazione da cui il flusso d’aria aspira il materiale fino al punto di scarico. Questo sistema è senz’altro da considerarsi il più “pulito” ed efficiente in quanto non produce polvere e l’aria del trasporto viene divisa dal materiale nel punto di scarico tramite ciclone di separazione; esso è quindi idoneo al trasporto di plastica in granulo ma soprattutto di prodotti stampati di piccole/ medie dimensioni quali tappi, bottiglie e taniche.

Back

 

PAGANI IMBALLAGGI Via Morandi, 32 - 21047 Saronno (VA) Tel. +39.02.96701343 r.a. Fax +39.02.96701377 - PRIVACY